Per l’intervento

Quando si presenta l’alluce valgo è bene intervenire subito correggendolo chirurgicamente. La patologia infatti tende sempre a peggiorare compromettendo anche le dita accanto per effetto della spinta che esercita. Quando si sviluppano i dolori è già tardi, vuol dire che si è già prodotto un danno articolare.

Le attuali tecniche chirurgiche e anestesiologiche rendono la correzione dell’alluce indolore e affidabile, il giorno dopo l’intervento il paziente può già mettere il piede a terra, con apposita scarpa post operatoria e rendersi indipendente per i piccoli e necessari spostamenti per casa. Dopo venticinque giorni può guidare la macchina e dopo 30 giorni tornare al lavore la convalescenza.

Se vuoi accedere alla lista operatoria devi unicamente inviare via fax (068074686) o via e mail (lodispoto@libero.it) la base di ricovero che io stesso ho compilato al termine della mia visita medica, indicando il periodo in cui vuoi essere operato e i tuoi contatti telefonici.

La mia Segretaria ti richiamerà concorderà insieme a te il giorno dell’intervento. Di solito l’attesa non dura più di 4-5 settimane, sia che l’intervento venga compiuto in regime privato, che in convenzione con la ASL. Alcuni giorni prima dell’intervento la casa di cura o la mia segretaria ti chiameranno nuovamente per dare conferma e aiutarti nella logistica ( percorso stradale, alloggio per accompagnatore i documenti sanitari da portare e consegnare al momento del ricovero).

Leggi anche: Raccomandazioi sull’intervento di alluce valgo con il dott. Lodispoto

Sedi chirurgiche
CASA DI CURA COLUMBUS – MILANO

Via Michelangelo Buonarroti, 48, 20145 Milano
Tel. 02 480801


Sedi chirurgiche
CASA DI CURA MATER DEI – ROMA

via Antonio Bertoloni, 34 – 00197 Roma (zona Parioli)
Tel. 06 80 2201


CASA DI CURA PRIVATA VILLA PARIOLI – ROMA

Via Felice Giordano,8 – Roma Nord – Parioli
Tel. 06 80777.1


CASA DI CURA VILLA BIANCA – LECCE

Via Leuca, 133 – 73100 LECCE
Tel. 0832/233311


CASA DI CURA VAL DI SIEVE – FIRENZE

via Forlivese, 122 – 50060 Pelago FIRENZE
Tel. 055/8391471


Puoi anche contattare il dott. Lodispoto direttamente riempiendo il seguente modulo:

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Nota: i campi contrassegnati con asterisco * sono obbligatori

Per l’intervento was last modified: agosto 8th, 2016 by Fabio Lodispoto