Rimedi naturali per l’alluce valgo? Parliamone!

presunti rimedi naturali per l'alluce valgo

È da un po’ di tempo che mi viene chiesto il parere su presunti rimedi naturali per l’alluce valgo che vengono pubblicizzati sul web.

Non è raro infatti leggere di potenti rimedi naturali alla cura del vostro alluce valgo che a dir di tali fantomatici esperti sembri essere solo una semplice deformazione, riconducibile a fattori come: tonsillite (??), gotta, metabolismo lento, dieta povera di nutrimenti, infezioni reumatiche oppure l’utilizzo di calzature scomode.

Alcuni rimedi naturali proposti sono delle tisane da bere o degli impacchi da applicare sulla zona interessata. Volete un esempio? Eccovi la ricetta di uno di questi rimedi.

“Versa un cucchiaio di foglie di alloro tritate in 300 ml di acqua. È meglio se lo fai la sera. Lascialo cuocere per 5 minuti, una volta pronto versa l’infuso in un thermos e lascialo riposare per tutta la notte.”

A questo punto mi chiedo come si può pensare di guarire quella che è una vera e propria deviazione ossea con una tisana?! Sarebbe come pensare di raddrizzare il tronco storto di un albero semplicemente disciogliendo delle sostanze particolari nell’acqua con cui lo innaffiamo!!

In ogni caso volete provare a risolvere il vostro problema di alluce valgo con questo rimedio naturale? Certo forse il dolore che provate al piede non scomparirà ma posso garantirvi che la vostra regolarità intestinale ne trarrà beneficio!!

Per approfondimenti, leggete il mio articolo: Alluce valgo: cos’è

Rimedi naturali per l’alluce valgo? Parliamone! was last modified: giugno 16th, 2017 by Fabio Lodispoto